SINP - Vai al Portale territoriale Provinciale
Corso della Repubblica 28 - 62100 Macerata - Tel. +39 0733 2481 - C.F. 80001250432
Risultati elettorali
Rinnovato in Provincia l’accordo per la gestione dei rifiuti agricoli

Il Presidente Pettinari, i rappresentanti delle Associazioni Agricole e dell'Ordine Provinciale dei Veterinari hanno siglato il protocollo d'intesa per la gestione dei rifiuti agricoliIl Presidente Pettinari, i rappresentanti delle Associazioni Agricole e dell’Ordine Provinciale dei Veterinari hanno siglato il protocollo d’intesa per la durata di cinque anni

E’ stato firmato questa mattina, nella sala Giunta della Provincia, il rinnovo del protocollo d’intesa per la gestione dei rifiuti agricoli nel territorio provinciale.

“Vista la positiva esperienza – ci dice il Presidente Pettinari – si è ritenuto utile proseguire sulla strada già tracciata.”

Il Protocollo siglato nel 2012 ed appena scaduto, oltre che dalla Provincia,  è stato sottoscritto come allora dalla Confederazione Italiana Agricoltori, dall’Unione Provinciale Agricoltori, dalla Copagri, dalla Coldiretti e dall’Ordine Provinciale dei Veterinari.

Con il rinnovo del Protocollo d’intesa che avrà una durata quinquennale si è voluto dar seguito ad un sistema per la gestione dei rifiuti agricoli che ha prodotto buoni risultati.

Un metodo che, attraverso il principio di una comune responsabilità e cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo, ha favorito la raccolta differenziata e il recupero dei rifiuti garantendo contestualmente il corretto smaltimento e la semplificazione degli adempimenti amministrativi a carico dei produttori agricoli.

“La raccolta dei rifiuti agricoli –  ha riferito il Presidente -  è stata organizzata attraverso la realizzazione di appositi centri di conferimento sul territorio provinciale. Nell’ambito del circuito di raccolta – ha aggiunto - sono stati inseriti anche i rifiuti prodotti dagli operatori a seguito di somministrazione di farmaci veterinari.”

foto2_2

• Data di pubblicazione: mercoledì 5 aprile 2017 ore 11:12
Condividi questa pagina con:
Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • TwitThis
  • MySpace