Comunicati Stampa
-- Sito in aggiornamento [Sito versione precedente] --
 

Approvato il progetto dell’allargamento della curva sulla Sarnano – Gualdo

Finalmente risolto l’annoso problema in località Vecciola: verrà ampliato il tornante inadeguato per i mezzi pesanti su una delle strade interne del territorio maceratese.
Tra i molti progetti approvati in queste settimane dalla Provincia e immediatamente avviati ad appalto, ve ne è uno particolarmente importante che riguarda la sistemazione e l’allargamento di una curva sulla strada provinciale 119 Sarnano Gualdo in località Vecciola nel Comune di Sarnano.
Tale arteria è la principale via di comunicazione tra i Comuni di Sarnano e Gualdo ed il resto del suo comprensorio; la provinciale in questione garantisce il collegamento anche per diverse attività produttive presenti nella zona.
L’utilizzo della suddetta strada è attualmente penalizzato da una stretta curva a gomito situata nella frazione Vecciola; questa rende impercorribile il transito di mezzi pesanti e di autobus costituendo in tale punto una situazione di pericolo per la scarsa visibilità e per la necessità di invadere da parte di tali mezzi la corsia opposta per poter effettuare la curva.
Il progetto, dal costo complessivo di centosettanta mila euro, prevede l’acquisto di un’area e di alcuni accessori, la loro demolizione e la realizzazione dei lavori di sistemazione e allargamento della curva.
“E’ un intervento atteso da tempo – dichiara Pettinari – un impegno preso ed un altro obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Provinciale nonostante le note ristrettezze economiche. Un’opera, oggi, ancor più importante dopo il terremoto che finalmente si può realizzare grazie anche alla disponibilità dei proprietari degli accessori e delle aree interessate dall’intervento.”

Informazioni

Data di pubblicazione02/01/2018
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
SINP - Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata