Da Roma cattive notizie

Dal direttivo UPI è uscita la notizia delle risorse insufficienti stanziate per le Province

Oggi durante la riunione del Direttivo Nazionale UPI a Roma è giunta la notizia dell’approvazione in Senato della manovra del tutto insufficiente per l’operatività delle Province. Evidentemente si continua a disconoscere la vera emergenza finanziaria delle Province che impedisce a questi Enti costituzionali di garantire ai cittadini persino i servizi essenziali.

Moltissime Province non riusciranno ad approvare i bilanci mentre le altre non saranno in grado di assicurare neppure i livelli minimi di tali servizi.

I cittadini devono sapere di chi è la responsabilità di tutto ciò.

Tale situazione appare ancora più inaccettabile per i territori devastati dal recente sisma. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari che ha convocato per domani ad Ancona un’apposita riunione del Consiglio di Presidenza dell’UPI Marche.

Data di pubblicazione16/06/2017