Lavori per l’allargamento della curva sulla SP 119 Sarnano-Gualdo in località Vecciola

Sono iniziati i lavori per l’allargamento della curva al km.2+100 della SP 119 Sarnano-Gualdo in località Vecciola nel territorio di Sarnano.

I lavori saranno eseguiti dall’Associazione Temporanea di Imprese ditta Ticani srl di Visso (MC) (capogruppo) e ditta Edilasfalti srl di Camerino (MC).

La curva oggetto di allargamento è a gomito e rappresenta un’importante criticità lungo tale strada provinciale poiché, oltre ad impedire il passaggio di mezzi pesanti di certe dimensioni, costituisce anche un pericolo per gli utenti stradali in quanto quasi tutti i mezzi invadono parte della corsia opposta nel percorrerla.

I lavori, che realizzeranno un allargamento della curva ed un aumento del raggio di curvatura, comporteranno uno scavo di sbancamento che occuperà la metà dell’attuale sede stradale, per cui si è resa necessaria l’emissione di un’ordinanza di totale interdizione al traffico pesante, assolutamente impossibilitato a passare.

“Finalmente – dice Pettinari – posso esprimere  la mia soddisfazione per la risoluzione di un problema viario di cui si parla da più di un trentennio; seppure tra tante difficoltà economiche, siamo riusciti a porre rimedio ad ad una situazione di pericolo su una strada oggi più che mai  importante per un comprensorio martoriato dal terremoto:”

Data di pubblicazione22/06/2018