Procedono secondo programma i lavori di edilizia scolastica progettati ed appaltati dalla Provincia

Il Presidente della Provincia si è recato nella giornata di ieri nei cantieri di edilizia scolastica di San Severino Marche e Cingoli; insieme al dirigente dell’ufficio tecnico Mecozzi e dell’ing. Fraticelli, a San Severino Marche ha incontrato i professori Gentili e Lambertucci dell’ITIS E. Divini dove ha visitato il cantiere riguardante la ricostruzione dei laboratori dello stesso Istituto.
“Un’opera – spiega Pettinari – progettata ed appaltata dalla Provincia prima del terremoto del 2016 che ne ha bloccato l’esecuzione fino a qualche mese fa.”
Compiaciuto per l’andamento dei lavori che ora procedono secondo programma, ha voluto ricordare e precisare che i danni irreparabili fatti dal terremoto alla struttura principale dell’Istituto, ha indotto il Commissario Straordinario per la Ricostruzione alla realizzazione ex novo della scuola; ciò ha comportato diverse modifiche e lo spostamento dei laboratori stessi con la conseguente rimodulazione del loro originario progetto.
Soddisfazione è stata espressa pure per la realizzazione del prefabbricato che ospiterà provvisoriamente i macchinari dei laboratori di meccanica e che sarà fruibile già dalla prossima settimana; la scuola sta infatti provvedendo al trasferimento delle attrezzature scolastiche.
Procede a ritmo sostenuto anche la messa in sicurezza della mensa dell’Istituto Alberghiero di Cingoli.
La mensa dell’Alberghiero che era stata in parte chiusa sempre a seguito delle lesioni provocate dal terremoto sarà nelle prossime settimane interamente utilizzabile; anche questi lavori sono infatti quasi interamente ultimati.

Data di pubblicazione18/05/2018