Sistemati sulla cervidone i tratti di strada più sconnessi

I lavori di manutenzione erano fermi dal 2011 per il patto di stabilità

Sono in via di ultimazione i lavori di asfaltatura della SP 23 “Cervidone” che collega le due frazioni di Villa Strada e Cervidone.
I lavori, iniziati nei giorni scorsi, erano stati appaltati nel 2011 ma non erano stati eseguito a causa del patto di stabilità.
Nel dicembre dello scorso anno, a seguito della concessione degli spazi finanziari da parte della Regione Marche, è stato possibile riutilizzare le risorse provinciali rimaste da allora congelate riapprovando il progetto esecutivo.
Nei primi mesi di quest’anno si è proceduto ad appaltare l’opera che è stata affidata alla ditta Francucci srl.
Il costo complessivo dell’intervento è di 250.000 euro.
Il rifacimento della pavimentazione ha interessato i tratti più ammalorati della provinciale.
“E’ un’opera – chiarisce il Presidente – la cui realizzazione era attesa da tempo dalla popolazione ed essere riusciti ad eseguirla mi mi rende particolarmente soddisfatto.”
Su tale arteria è previsto nei prossimi giorni anche il passaggio di una delle tappe del giro d’Italia.

Data di pubblicazione11/05/2018