Ultimati i lavori di sistemazione della Tolentino San Severino

Sono terminati ieri i lavori sulla provinciale Tolentino – San Severino; con l’intervento in questione si è provveduto alla messa in sicurezza e al rifacimento dei tappetini di una delle arterie più importanti della Provincia. Era uno degli obiettivi della nostra Amministrazione commenta Pettinari durante uno dei suoi tanti giri per i cantieri aperti dall’Ente sia sulle scuole che sulle strade di propria pertinenza. Infatti l’arteria che collega due dei piu’ importanti comprensori della vallata del Chienti e del Potenza oggi, dopo il completamento della Superstrada e soprattutto ancor più a seguito del sisma, è diventata essenziale.

“Da tempo – chiarisce con una certa ombra di disappunto – volevamo realizzare questi lavori ma, prima per i vincoli del patto di stabilità e poi per le risapute vicende che hanno interessato le Province italiane, non siamo stati nella condizione di poter intervenire fino ad oggi. Per la realizzazione dell’opera sono stati fatti due distinti lotti con due appalti e sono stati spesi più di 600 mila euro; una quota delle risorse utilizzate proviene dalle sanzioni comminate dal Comune di San Severino che per legge ed in parte deve assegnarle alla Provincia.”

Ultimati i lavori di ripristino del manto stradale si tratta ora di portare a compimento, nelle prossime settimane, le attività connesse alla rifinitura delle banchine ed alla segnaletica orizzontale.

“Non posso che essere soddisfatto – aggiunge il Presidente – anche perché questi lavori sono stati progettati appaltati e diretti esclusivamente dal personale dell’Amministrazione Provinciale contemporaneamente ai tantissimi lavori di ripristino e di messa in sicurezza che sono stati espletati e si stanno tutt’ora attuando a seguito degli eventi sismici che tutti conosciamo.”

Ultimati i lavori di sistemazione della Tolentino San Severino Ultimati i lavori di sistemazione della Tolentino San Severino

Data di pubblicazione10/11/2017