Notizie
-- Sito in aggiornamento [Sito versione precedente] --
 

Resterà chiusa per un paio di notti la rotatoria lato Fermo sulla SP 78 bis a Montecosaro

I lavori sulla rotatoria di Montecosaro allo svincolo della superstrada iniziati alla fine dello scorso anno e sospesi in inverno per procedere con l’asfaltura nella stagione più consona a questo tipo di attività riprenderanno la prossima settimana nella notte di martedì 28 maggio; per effettuarli sarà necessaria la chiusura della rotatoria stessa dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino per un paio di notti salvo imprevisti.
La Provincia, con questi lavori porta a compimento un’altra opera finalizzata ad una migliore regolamentazione del traffico in un incrocio ad alta densità dove, purtroppo, si sono verificati nel tempo diversi incidenti.

Continua a leggere

Informazioni

Data di pubblicazione24/05/2019
TipologiaComunicato Stampa

Prende forma presso il Ministero dello Sviluppo economico il “Progetto di Area di Crisi Industriale Complessa” per il distretto calzatuiriero fermano

Si è riunito ieri, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi industriale complessa di Fermo presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial.
All’incontro hanno partecipato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ANPAL, la Regione Marche, la Provincia di Fermo rappresentata dalla Presidente Moira Canigola, la Provincia di Macerata rappresentata dal Presidente Antonio Pettinari ed i tecnici di Invitalia.
L’area di crisi complessa prende dunque forma e nella riunione è stato illustrato il percorso che porterà in tempi brevi alla partenza del “Progetto di Area di Crisi Industriale Complessa”.
“La riunione – ha riferito Pettinari – ha rappresentato un momento di condivisione delle azioni necessarie da intraprendere; sono diversi i punti di convergenza ritenuti da tutti i componenti come essenziali. In particolare tutti si sono trovati concordi nel ritenere essenziale la tempistica delle azioni da intraprendere; si lavorerà – è stato detto – in maniera serrata per far partire le procedure entro la fine del 2019.”

Continua a leggere

Informazioni

Data di pubblicazione23/05/2019
TipologiaComunicato Stampa

Protetto: S.P. 66 “MACERETO” – Lavori di ripristino del corpo stradale dal km 0+000 al km 0+800 – Convocazione conferenza dei servizi decisoria.

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Informazioni

Data di pubblicazione22/05/2019
TipologiaAvviso e segnalazione

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE CIG: 7863637e86-LAVORI SP 107 ROMANA COMUNE DI TREIA

Informazioni

Data di pubblicazione22/05/2019
TipologiaEsito
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
SINP - Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata