Avvisi e segnalazioni
-- Sito in aggiornamento [Sito versione precedente] --
 

Esami idoneità Insegnanti/Istruttori di autoscuola – Calendario esami prova pratica per conseguimento idoneità Istruttore di guida –

Si ricorda che i veicoli utilizzati per la prova pratica di guida devono essere idonei all’uso di autoscuola e possono essere messi a disposizione da un’autoscuola, da un centro di istruzione o da un’impresa di noleggio.
I veicoli devono essere forniti a cura e spese del candidato interessato e devono essere dotati dicopertura assicurativa adeguata all’uso specifico cui sono destinati (esame per istruttore di autoscuola) anche limitatamente ai giorni di espletamento delle prove d’esame, e tale copertura deve essere posta a tutela della Commissione e del membro della stessa, conducenti dei veicoli durante le prove.
Tale condizione deve essere dimostrata producendo, in tempo utile, specifica dichiarazione della Compagnia Assicuratrice attestante quanto sopra.
Il veicolo di categoria A può essere di proprietà del candidato stesso, o di soggetto terzo che ne ha autorizzato l’uso.
Il candidato, prima della prova pratica, deve presentare una liberatoria il cui modello è allegato, sottoscritta dal proprietario del veicolo o dal legale rappresentante se è intestato ad una società, unitamente ad una copia del documento d’identità del proprietario/legale rappresentante del veicolo.
Il mancato rispetto di quanto sopra elencato in merito alla disponibilità dei veicoli e alla loro copertura assicurativa in sede di svolgimento della prova di capacità di istruzione alla guida, comporterà l’esclusione dalle prove medesime e dall’intera procedura d’esame.

Allegati

icona file/pdf

icona file/pdf

icona file/pdf
Scarica allegato
[Ultima modifica: 05/02/2019]

icona file/pdf
Scarica allegato
[Ultima modifica: 05/02/2019]

Informazioni

Data di pubblicazione05/02/2019
UfficioServizio Trasporti e servizio amministrativo
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
SINP - Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata