Nuovo Portale sulle Federazioni sportive presenti nel territorio provinciale

incontro_federazioniNel pomeriggio di giovedì 3 novembre 2011 l’Ass. Torresi ha incontrato – presso la Sala Giovannetti a Palazzo Studi, a Macerata – i rappresentanti delle Federazioni Sportive presenti nella Provincia di Macerata.
In occasione dell’incontro l’Assessore ha voluto illustrare ai convenuti un nuovo progetto, per il momento in fase embrionale, che verrà concretamente attuato nel corso del prossimo anno (2012), volto a rendere disponibili, avvalendosi di apposita sezione del sito internet della Provincia di Macerata da implementare opportunamente secondo necessità, tutta una serie di dati ed informazioni cui possano accedere, in particolare, le famiglie del maceratese che abbiano dei figli minori, e che intendano avviare i medesimi alla pratica sportiva.Manca, infatti, ad oggi un canale completo, che possa essere fruito dall’utenza potenzialmente interessata, per quanti siano interessati alla pratica di un qualche sport e vogliano scegliere in maniera consapevole a quali interlocutori rivolgersi.
Il nuovo progetto in cantiere che l’Ass. Torresi intende realizzare mira essenzialmente a creare, all’interno del sito della Provincia, degli spazi a disposizione delle singole Federazioni Sportive provinciali, ove ciascuna di esse possa inserire tutti i dati potenzialmente utili a quanti intendano avvicinarsi alla pratica sportiva. In particolare, si vuole dare massima pubblicità alle attività ed all’operato di quelle società sportive (a prescindere dallo sport di riferimento) che si preoccupino di seguire da vicino i giovani ed i giovanissimi del nostro territorio, così da creare le giuste premesse per incentivare ulteriormente, anche attraverso questo canale (oltre agli altri già battuti dall’Amministrazione Provinciale, come il progetto di educazione motoria nella scuola primaria, le Olimpiadi della Provincia di Macerata, ecc.), la pratica sportiva.
Ciascuna Federazione potrà liberamente inserire nel proprio spazio tutti i dati afferenti a sé medesima, alle Società/Associazioni affiliate, e quant’altro si ritenga utile per l’utenza potenziale (periodi ed orari delle attività svolte, nominativi e qualifiche degli istruttori, impianti sportivi utilizzati, ecc.).
Il nuovo progetto dovrebbe, secondo le intenzioni emerse, essere realizzato entro la prossima primavera, così che per settembre 2012 (periodo che normalmente coincide con la ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, da parte delle varie società sportive) gli interessati possano far conto su un portale completo ove reperire tutte le informazioni utili per la scelta della pratica sportiva in cui cimentarsi.

Contenuto inserito il 07/11/2011
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità