“25 aprile – 2 giugno”: a Recanati il film “Il partigiano Johnny”

Domani (giovedì 6 maggio) alla Multisala Sabbatini di Recanati sarà proiettato (ore 21, ad ingresso gratuito) il film di Guido Chiesa “Il partigiano Johnny”, tratto dal romanzo postumo ed incompiuto di Beppe Fenoglio. L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Macerata che, in collaborazione con il Comune, ha inserito la presentazione della pellicola nel programma “25 aprile – 2 giugno”, organizzato per unire idealmente la celebrazione del 65° anniversario delle Liberazione al 64° anniversario delle Repubblica italiana. Al mattino (con inizio alle 9,45) il film sarò proiettato per gli studenti delle scuole di Recanati. Nell’occasione il presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci, premierà gli alunni del Circolo didattico di via Cesare Battisti che hanno partecipato al concorso scolastico indetto dalla Provincia per le celebrazioni del ventesimo anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino.

Contenuto inserito il 05/05/2010

“25 aprile – 2 giugno”: a Recanati il film “Il partigiano Johnny”

Contenuto inserito il 05/05/2010