250mila euro per due strade provinciali

Due nuovi progetti esecutivi da 250mila euro, per il risanamento dei manti stradali, sono stati approvati dal Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari.

Centomila euro vengono destinati alla provinciale 54 “Gualdo – Penna San Giovanni” mentre alla 47 “Fiastra – Bolognola” vengono riservati 150mila euro. Come i progetti approvati negli ultimi giorni, che riguardano la manutenzione straordinaria delle strade, anche questi sono inseriti nel bilancio 2021 e vengono finanziati con fondi propri dell’ente, derivanti dall’avanzo di amministrazione.

Il primo progetto di 100mila euro interessa la strada, lunga circa 5,5 km, che collega il centro abitato di Gualdo con la provinciale 113 per poi arrivare a Penna San Giovanni. L’intervento provvede a riasfaltare i tratti più ammalorati, così come intervento analogo viene rivolto alla provinciale 47 “Fiastra – Bolognola”.

Quest’ultima arteria si estende per circa 10 km dal centro abitato di Fiastra fino a Bolognola, attraversando le frazioni di San Lorenzo e Acquacanina. In particolare saranno interessati dal rifacimento del manto stradale un paio di chilometri.

“Grande impegno da parte dell’ufficio tecnico e della struttura provinciale – afferma Pettinari – per redigere i numerosi progetti, procedere alla fase di appalto e poi dirigere i lavori di manutenzione straordinaria delle nostre strade. È questo il periodo in cui concentriamo gran parte delle asfaltature, sia per questioni climatiche, sia per evitare maggiori disagi alla circolazione, legati alla presenza dei mezzi pesanti”.

Contenuto inserito il 18/07/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità