Approvati i lavori sulla provinciale 61 “Loro – Macina”

La Provincia di Macerata destina 200mila euro del bilancio 2020 per i lavori di risanamento del piano stradale di alcuni tratti della provinciale 61 “Loro – Macina”. L’Amministrazione ha infatti approvato il progetto esecutivo che permette di avviare l’iter procedurale per l’emissione e l’assegnazione dell’appalto in modo di iniziare i lavori entro la prossima primavera.

I fondi, come per il precedente progetto che riguarda la strada provinciale 113 “Sant’Angelo – Monte San Martino”, fanno parte delle risorse di 2 milioni e mezzo di euro messi a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), previsti dal programma quinquennale 2018-2023 delle opere pubbliche per la sicurezza stradale.

I tratti interessati dai lavori sono quelli particolarmente ammalorati e si trovano nei Comuni di Loro Piceno e Mogliano; tali interventi risultano molto importanti per garantire una maggiore sicurezza stradale.

Data di pubblicazione30/10/2019