Conclusa l’asfaltatura sulla Montelago

Si è conclusa l’asfaltatura, del valore di 185mila euro, della provinciale 79 “Montelago”. La Provincia di Macerata aveva appaltato il lavoro di risanamento del piano viario alla ditta Z New Progect srl di San Severino Marche che è intervenuta su circa 5 km di questa strada che si estende per circa 16,5 km, dal centro abitato di Sefro sale verso Serravalle di Chienti.

L’intervento è stato inserito nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021 ed è stato finanziato con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade.

“Siamo intervenuti prima con la fresatura all’interno dell’abitato di Sorti – dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pettinari – e quindi con l’asfaltatura su più tratti, fino all’incrocio con la provinciale 7/VII “Bivio Agolla/Montelago. Per questo intervento abbiamo autorizzato anche l’utilizzo delle economie derivanti dal ribasso d’asta che sono servite per asfaltare ulteriori tratti”.

Contenuto inserito il 10/08/2021