Conclusi i lavori sul ponte sul Musone

Da questa settimana è stata ripristinata la normale viabilità della strada provinciale 105 “Recanati – Osimo”. Il ponte sul fiume Musone è stato interessato da un doppio intervento eseguito dalla Provincia di Macerata: dopo i lavori programmati di manutenzione, infatti, era emersa la necessità di effettuare un’opera più consistente.

Grazie all’impegno della ditta incaricata, la Calzolari SRL, che ha lavorato senza sosta dal 12 agosto, è stata realizzata una nuova soletta dell’impalcato, effettuata la manutenzione di alcune travi, l’impermeabilizzazione e l’asfaltatura del tratto stradale.

L’appalto ha previsto una spesa di 130mila euro.

“Abbiamo cercato di eseguire i lavori nel più breve tempo possibile – afferma il Presidente della Provincia Antonio Pettinari – Era un intervento molto importante e urgente ai fini della sicurezza; purtroppo i disagi alla viabilità, involontariamente creati, erano inevitabili data la necessità di realizzare l’opera”.

Data di pubblicazione02/10/2019