IT-alert. Test del sistema nazionale di allarme pubblico sul territorio regionale. Avvio sperimentazione ed invio informativa

Si informa che il prossimo 12 settembre alle ore 12, tutte le persone presenti nel territorio regionale, riceveranno sul proprio cellulare una notifica per testare il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico IT-alert.
L’obiettivo del test è quello di far conoscere alla popolazione questo nuovo sistema che, in caso di gravi emergenze e/o catastrofi imminenti, potrebbe raggiungere i territori interessati. In questa fase non si entra nel dettaglio dei rischi e dei comportamenti da tenere ma solamente sull’effettiva ricezione della comunicazione.
A tal proposito è molto importante che il cittadino, a seguito del test, compili il questionario presente sul sito: www.it-alert.it anche se non avesse ricevuto la notifica.
Si allega comunicazione della Regione Marche e nota informativa.

Allegati

Avviso IT Alert [PDF - 488 KB - Ultima modifica: 06/09/2023]

Informativa ITAlert [PDF - 190 KB - Ultima modifica: 06/09/2023]

Contenuto inserito il 06/09/2023
IT Alert
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità