Mogliano. Una rotatoria all’incrocio tra le due strade provinciali

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato lo studio tecnico predisposto dal settore viabilità per realizzare una rotatoria all’incrocio tra due strade, la 34 “Corridoniana” e la 61 “Loro – Macina”. L’opera, per la quale è previsto un investimento di 300 mila euro, è stata valutata insieme al Comune Mogliano, nel cui territorio ricade l’incrocio e che metterà a disposizione gratuitamente l’area necessaria. Sul quell’incrocio, peraltro, confluisce anche la strada comunale “Mattei”.
“Il progetto di realizzare la rotatoria – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Pettinari – è scaturito dall’esigenza di rendere più sicuro l’incrocio suddetto e per permettere la svolta a sinistra di camion e automezzi pesanti che attualmente sono costretti a compiere diverse manovre all’incrocio proprio a causa del poco spazio a disposizione”.
La rotatoria avrà un diametro esterno di 36 metri con una “isola” centrale di 20 ed un anello stradale di 8. I lavori prevedono anche una modifica del tracciato dell’ultimo tratto 8circa 59 metri) della strada provinciale 61 “Loro-Macina” allo scopo di creare un angolo di maggiore ampiezza per l’immissione del traffico nell’area delle rotatoria.

Contenuto inserito il 21/04/2010