Comunicazione di servizio

Come è noto l’8 dicembre scorso si è verificato un malfunzionamento dei servizi in cloud dovuto ad un attacco informatico che ha colpito le ditte fornitrici dei servizi informatici della Provincia e di altre amministrazioni pubbliche nazionali.

Il malfunzionamento del servizio, ha avuto una durata di circa due settimane, durante le quali non è stato possibile accedere ai dati e agli atti archiviati in cloud e ha provocato un rallentamento delle attività procedimentali della Provincia. Dalle ditte fornitrici non sono stati segnalati al momento furti/perdita di dati personali. Ad oggi tutti i servizi sono stati ripristinati e sono pienamente operativi, si registrano difficoltà solo nell’utilizzo dello sportello di PagoPA.

Pertanto, in attesa del suo completo ripristino, si comunica che è possibile effettuare i pagamenti dovuti, per le sole somme di prossima scadenza, direttamente sul seguente conto di Tesoreria dell’Ente, indicando nella causale anche la dicitura “mancato funzionamento PagoPA”

CONTO DI TESORERIA: IT91L0623013400000015018786

Codice BIC/SWIFT: CRPPIT2P595

Resta valida comunque la modalità, per i cittadini impossibilitati all’uso dello strumento telematico, di farsi generare, dal servizio provinciale di competenza, un bollettino cartaceo di pagamento da utilizzare per il pagamento bancario.

 

Contenuto inserito il 15/12/2023
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