Pubblicazione carta Europea per l’Uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale

Si è svolto dal mese di luglio 2021 fino a dicembre 2021, in modalità on-line il I Workshop dell’AICCRE dedicato alla revisione della Carta europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale.
La Provincia di Macerata è stata l’unica Provincia in Italia ad aderire a questo importante lavoro, partecipando tramite la dott.ssa Deborah Pantana, già membro dell’AICCRE, oggi consigliera di Parità della Provincia di Macerata.
La Dott.ssa Pantana afferma che si tratta:” di una Carta da attualizzare e modernizzare, certo, ma che mantiene intatta la sua carica morale e di garante dei diritti” Di questa esperienza così importante che mi onora aver partecipato ringrazio l’ex Presidente della Provincia Antonio Pettinari e l’attuale Presidente Sandro Parcaroli che ha voluto fortemente continuare ad essere protagonista di questa importante iniziativa.
Per tale motivo l’8 marzo faremo una diretta streaming con gli Enti locali della Provincia di Macerata per far conoscere questa carta Europea, chiedendo a tutti i Comuni di approvarla nei loro consigli comunali.

Dott.ssa Deborah Pantana

Allegati

Carta europea per la parità [PDF - 347 KB - Ultima modifica: 09/02/2022]

Scheda di sintesi AICCRE [PDF - 479 KB - Ultima modifica: 09/02/2022]

Contenuto inserito il 09/02/2022 aggiornato al 09/02/2022

Manifesto della carta europea per la parità
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità