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Richiesta di avvio per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico (PAU) art. 27-bis del D.Lgs. 152/2006
La Valutazione di Impatto Ambientale è disciplinata dalla Parte Seconda del D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 e dalla L.R. 09/05/2019 n. 11.
Nel caso di progetti che devono essere sottoposti a Valutazione di Impatto Ambientale è necessario il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico di cui all’art. 27-bis del D.Lgs. 152/2006.
A livello regionale, i progetti da sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale sono indicati al comma 2 dell’art. 2 della L.R.11/2019.
I progetti di competenza della Provincia sono elencati negli Allegati A2 e B2 della L.R. 11/2019.
Allegati
Costi e modalità di pagamento
Il versamento dell'acconto per le spese istruttorie è paria ad un importo pari allo 0,7 per mille del valore dichiarato dell'opera, ai sensi del comma 2 dell'art. 9 L.R. n. 11/2019, salvo conguaglio e per un importo minimo di € 500 N.B. Per le istanze presentate a questa Provincia nel periodo compreso tra l’1 e il 31 Dicembre di ogni anno, il versamento delle relative spese istruttorie dovrà essere effettuato nel mese di gennaio DELL’ANNO SUCCESSIVO. I pagamenti per le spese istruttorie dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso la modalità pagoPA, selezionando tra le opzioni di pagamento ONERI SERV AMB VIA e specificando nella Causale: “Spese istruttorie per procedura di VIA ai sensi dell'art. 4 L.R. 11/2019 per il progetto '…............…'.Per informazioni su come pagare vai a Guida ai pagamenti
Informazioni
Riferimenti normativi | |
Responsabile del procedimento | Silvia Bertini Telefono: 0733 248709 E-mail: silvia.bertini@provincia.mc.it |
Chi contattare | Valutazione di Impatto Ambientale |
Soggetto competente all'adozione del provvedimento finale | Dirigente Settore Gestione del Territorio e Ambiente |
Modalità per reperire informazioni per gli interessati | La documentazione viene pubblicata nel sito della Provincia di Macerata, al link sotto indicato (servizio on line). L'ufficio riceve dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, preferibilmente previo appuntamento telefonico. I contatti sono indicati alla pagina relativa all'ufficio. |
Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante | I termini del procedimento sono definiti dall'art. 27-bis del D.Lgs. 152/2006 |
Dichiarazione sostitutiva | Non è previsto il silenzio assenso |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale | In caso di inerzia, il proponente può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui al comma 9-bis dell’art.2 della L. 241/1990, individuato con D.G.P. n. 446 del 31.12.2012 nel Segretario Generale dell’Ente, Dott. Silvano Marchegiani, affinché entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario. Capo III della Legge 241/1990. Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni |
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Documenti da presentare |