Centro documentazione handicap

Il Centro, frutto di un Protocollo d’intesa tra il Provveditorato agli Studi di Macerata, l’Amministrazione Provinciale di Macerata e l’ lPCT “Pannaggi” di Macerata, realizza attività di :
– ricerca e documentazione;
– raccolta e diffusione di informazioni;
– consulenza;
– formazione e aggiornamento professionale, con particolare riguardo agli operatori scolastici e della formazione professionale.

Obiettivi: il centro è stato istituito allo scopo di individuare, raccogliere, promuovere e costituire supporti scientifici, culturali e strumentali da mettere, a disposizione di Scuole, Enti, Istituzioni ed Associazioni che operano nel campo dell’integrazione scolastica formativa dei soggetti con handicap, in modo da rappresentare anche un polo di riferimento per la ricerca e la formazione del personale interessato.

Destinatari: Il Centro, nell’ottica della qualificazione dei percorsi scolastici ed extrascolastici dei soggetti con handicap, si pone come struttura di servizio interistituzionale, che svolge attività rivolta a:
– personale dirigente e docente del settore scolastico e formativo
– operatori sociali ed operatori sanitari.
Gli Enti firmatari del Protocollo, nel limite delle rispettive normative di settore, perseguono il miglior funzionamento del Centro. In particolare l’Amministrazione Provinciale di Macerata mette a disposizione l’accesso, con idoneo collegamento informatico, al S.I.O.P. (Servizio Informativo Orientamento Professionale), dotato tra l’altro della banca dati SIVA, specifica per l’area dell’handicap.

Contatti:

CDH – Centro documentazione disabilità Macerata
Via Capuzi, 40 – 62100 Macerata (MC)
Tel. +39 0733 263 861 Fax +39 0733 267 490

www.cdhmacerata.it
info@cdhmacerata.it

Contenuto inserito il 18/12/2012 aggiornato al 20/12/2012
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità